Doppio impegno settembrino per la MsTina Focus

- - in homepage, Sport

Ad un mese dal termine della spedizione in Portogallo che ha portato tre successi, la MsTina Focus torna alle gare della parte finale di stagione. Sarà doppio il palcoscenico che vedrà impegnata la squadra italo-romena nei prossimi giorni.

Fine settimana contrassegnato dal tricolore italiano: sabato 15 settembre, infatti, 72° Coppa Ugo Agostoni – Giro delle Brianze – Gran premio Banca Popolare di Milano, iscritta nel calendario Uci Europe Tour organizzata dallo Sport Club Mobili Lissone. Venticinque le formazioni al via del percorso di 199 chilometri con partenza e arrivo a Lissone. Sarà presente la Nazionale Italiana e quattro compagini World Tour all’appuntamento lombardo.

Il giorno successivo, invece, la MsTina Focus, che avrà anche in questo caso Stefano Giuliani in ammiraglia, sarà impegnata nella 100^ Coppa Bernocchi con il suo percorso stradale che attraversa l’Alto Milanese e insieme alla Coppa Agostoni e alla Tre Valli Varesine, dà vita al “Trittico Lombardo”.

Il 18 settembre, invece, inizia il Tour of Romania, corsa a tappe di 5 giorni e appuntamento fondamentale per la formazione che si troverà a correre sulle strade di casa con i suoi giovani atleti guidati dal direttore sportivo Ovidiu Burghelea. Il percorso attraverserà la nazione partendo da Alba per concludersi domenica 23 a Bucarest mentre l’altra componente italiana sarà sulle strade dell’edizione numero 71 del Trofeo Matteotti.

Questi gli atleti per le prime due prove (Agostoni – Bernocchi) del “Trittico Lombardo”:

1. Federico Zurlo

2. Riccardo Stacchiotti

3. Andrea Ruscetta

4. Mattia Marcelli

5. Denis Vulcan

6. Emil Dima

Direttore Sportivo: Stefano Giuliani

Questi gli atleti convocati per il Tour of Romania 2018:

1. Emil Dima

2. Raul Sinza

3. Ionut Andrei

4. Emanuel Stan

5. Andrei Cojanu

6. Vlad Dobre

Direttore Sportivo: Ovidiu Burghelea